:: gptavazzano.org

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Commenti marce 2016

Lunedì 26 Dicembre – Moncucco (Mi) – 20a Stramoncucco

E-mail Stampa PDF
Ieri, giorno di Santo Stefano, a Moncucco frazione di Vernate, piccolo paese della bassa milanese di circa 1500 abitanti, si è svolta la 20a marcia denominata Stramoncucco di km 6-12.5. Circa 1000 i partecipanti in una giornata soleggiata che invogliava a fare una bella camminata in mezzo alla campagna per smaltire le abbuffate della vigilia e di Natale. Io e gli amici Gaudenzio e Aldo abbiamo scelto il percorso più lungo. Un percorso bellissimo, segnato come da norme FIASP e con ristori ottimi e abbondanti. Il G.P.Tavazzano con 24 iscritti si è piazzato all'11° posto ed è stato premiato con un cesto di prodotti gastronomici.
          
Commento di Rienzo 
 
 

Domenica 11 Dicembre – Palazzo Pignano (Cr) – 31a Camminata per gli amici scomparsi

E-mail Stampa PDF
Dopo giorni di nebbia, questa mattina per fortuna solo una leggera foschia. Si corre a Palazzo Pignano la 31°Camminata Per Gli Amici Scomparsi omologata FIASP. La marcia parte come consuetudine dal sagrato della Pieve di San Martino, Chiesa del V secolo che merita una visita. I percorsi di 6-11 e 15 Km lungo canali e strade di campagna risultano molto belli e ben segnalati. Ai ristori lungo i percorsi per i circa 900 marciatori infreddoliti dell'ottimo the bollente. Il GP Tavazzano con 33 iscritti risulta il 6° gruppo più numeroso. A tutti gli iscritti delle confezioni di pasta fresca.
 
Commento di Renato
 
 

Giovedì 8 Dicembre – Cremona (Cr) – 26a Marcia dell’Immacolata

E-mail Stampa PDF
La sveglia suona prestissimo, il paese è sonnecchiante e avvolto nella nebbia. L’appuntamento è alle sei e trenta davanti al Municipio con l'inossidabile Gaudenzio per recarci a Cremona per la 26a Marcia dell'immacolata organizzata dal Dopolavoro Ferroviario sezione podisti. I percorsi sono tre di km 5,5-11-21. Il ritrovo, la partenza e l’arrivo sono presso la sede della canottieri lungo il fiume Po. Il primo tratto della corsa è nel parco ed è la parte più bella con qualche saliscendi e i ponti in legno, poi si va sulla ciclabile che costeggia il fiume nascosto dalla nebbia dove sono ancora però ben visibili i segni dell’ultima piena. Oggi i podisti che hanno sfidato il freddo e la nebbia sono settecento, noi del Gp Tavazzano siamo 24 e ci classifichiamo ottavi.

Commento di Massimo
 
 

Domenica 4 Dicembre – Gorgonzola (Mi) – 28a Gipigiata

E-mail Stampa PDF
Oggi ci ritroviamo a Gorgonzola in occasione della 28° GIPGIATA organizzata dall'A.S.D. Gruppo Podistico Gorgonzola'88, in passato abbiamo partecipato a questa bella corsa con temperature decisamente più rigide, oggi si corre con 7/8°C ed anche i tratti con fondo sterrato sono in perfette condizioni. I percorsi di 7-10-15-20 Km si snodano nelle campagne a nord di Gorgonzola toccando i comuni di Pessano e Bussero. Particolarmente caratteristici i tratti di percorso lungo l'alzaia Martesana. Siamo solo in tre, io Marco e lo zio Max reduce dalla bella prestazione alla maratona di Firenze. Le sue gambe sono ancora belle dure e le nostre approfittano per riposare e quindi ci accontentiamo di percorre i 10 Km in gran relax. Il nostro gruppo si classifica al diciottesimo posto con 24 iscritti.

Commento di Enrico 
 
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Dicembre 2016 18:48
 

Domenica 4 dicembre – Somaglia (Lo) - 16° edizione WALKING TOGETHER

E-mail Stampa PDF
Eccoci oggi a Somaglia per la Camminata organizzata dal locale gruppo “A.S Il Podio Somaglia” in collaborazione con il Gruppo Podistico Casalese. La giornata si presenta nebbiosa, ma in compenso la temperatura è quasi mite vista la stagione. Le concomitanti votazioni sul Referendum Costituzionale che si svolgono nella Sala Polifunzionale obbligano gli organizzatori a traslocare nel locale Oratorio. I percorsi previsti sono di 7,14 e 21 km e si snodano tra l’argine del Po che costeggeremo per qualche chilometro per poi proseguire, ritornati alla periferia di Somaglia, nella Riserva Naturale delle Monticchie. Il paesaggio, sfumato dalla nebbia è piacevole e rilassante, con  tratti asfaltati alternati a strade sterrate ma dal fondo regolare, i chilometri scorrono quasi senza fatica. All’arrivo ci consegnano il riconoscimento, un ottimo panettone o pandoro Motta. Il G.P Tavazzano con 27 iscritti  si classifica 5° a pari merito con altri due gruppi, ricevendo in premio un gradito cesto alimentare. 

Commento di Claudio
 
 


Pagina 1 di 15

MARCE DELLA SETTIMANA


DOMENICA 21

Pandino (Cr)
38a Camminata Pandinese
Km 7-11-15-20

Zinasco Vecchio (Pv)
42a Marcia di Sant'Antonio
Km 7-13-19

COMUNICAZIONI DI SERVIZIO


Consiglio Direttivo


Contatti

e-mail - gptavazzano@libero.it
ritrovo - ogni venerdì presso la sede di via Roma, 7 in Tavazzano con Villavesco