:: gptavazzano.org

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Commenti marce 2017

Domenica 15 Ottobre – Lodi Vecchio (Lo) – 3° Camminata nella Vecchia Laus

E-mail Stampa PDF
Oggi a Lodi Vecchio, comune di 7500 abitanti in provincia di Lodi, si è svolta la 3a Camminata nella Vecchia Laus di km 4-8-13-18-20 organizzata dal G.P.Raptorunners. Mattinata bellissima che ha favorito l'affluenza di tanti podisti alcuni anche alle primissime esperienze, gli iscritti sono stati 760. I percorsi più lunghi si delineavano lungo il canale Muzza e sentieri in aperta campagna. Organizzazione ottima sia nella segnaletica che nei ristori. Il G.P.Tavazzano con 51 iscritti si è classificato al 1° posto ed è stato premiato con un cesto di prodotti alimentari.
 
Commento di Rienzo
 
 

Domenica 8 Ottobre – Fontanellato (Pr) – 42° Trofeo Ossimprandi

E-mail Stampa PDF
Ieri a Cannetolo, frazione di Fontanellato in provincia di Parma con circa 300 abitanti, si è svolto il 42° Trofeo Ossimprandi di km 4-7-12-16-18, organizzato dal GS Toccalmatto. Giornata bellissima praticamente quasi primaverile. Già alle 6.20 io, Sandro, Emiliana, Tina e Piera eravamo già in viaggio per il luogo della marcia. Alle ore 8 dopo la consueta iscrizione, eravamo in cammino lungo le stradine di campagna della bassa parmense, tra stoppie di mais ma soprattutto prati coltivati ad erba medica, cibo necessario per l'alimentazione delle vacche con il cui latte si produce il noto Parmigiano-Reggiano. Segnaletica perfetta come da norme FIASP, i ristori ottimi specialmente quello finale. Gli iscritti sono stati circa 1000. Il G.P.Tavazzano con 22 Iscritti si è classificato al 17° posto.
 
Commento di Rienzo
 
 

Domenica 8 Ottobre – Monte Cremasco (Cr) – 5° Stramuc

E-mail Stampa PDF
Domenica si è cosa la " STRAMUC " organizzata dalla Polisportiva di Monte Cremasco, corsa di Km 6-13 e 21 lungo ciclabili e strade di campagna. Arrivo a Muc che è ancora buio e già incontro i soliti temerari lungo il percorso. Al parcheggio invece trovo Gianni e Piero con cui decido di correre. La giornata si presenta alla partenza piuttosto fredda ricordandoci che l'autunno è arrivato, ma lungo il percorso un bel sole riscalda tutti. Alla corsa si sono presentati circa 850 iscritti ed il G.P.Tavazzano con 25 iscritti si è classificato al 10° posto nella classifica gruppi. Le premiazioni si sono svolte in concomitanza dell'inaugurazione del nuovo Parco della Pace alla presenza del nuovo Sindaco. Al ristoro finale per tutti una fumante trippa che ha trovato molti estimatori, riconoscimento per tutti i partecipanti una borsa di prodotti gastronomici.
 
Commento di Renato
 
 

Domenica 8 Ottobre – Corno Giovine (Lo) – 12° Marcia lungo gli argini

E-mail Stampa PDF
La vita è un viaggio e io amo viaggiare con le mie scarpette ai piedi. La Domenica è il giorno del relax, il momento per ricaricare le batterie anche se spesso mi sveglio prima per andare a correre che non per andare a lavorare, ma è un piacere. Oggi vado a Corno Giovine per la 12a marcia lungo gli argini, di km 6-11-16-21. Quest'anno i percorsi sono stati modificati, quello della 21 nei primi 10 km a mio parere è ancora più bello, l'unica pecca è che si divide troppo presto da quello della 11, così ho potuto scambiare poche battute con Claudia e Marco, anche se loro forse ne sono stati felici. Per il resto della corsa risponderò solo alle domande di Paola, se autorizzato! La mattinata è fresca, ogni tanto un po' di sole ci riscalda, sono 21 km belli per il paesaggio autunnale e i molti amici che incontro sul percorso, ai ristori ed all'arrivò, dove scambio due parole in attesa della premiazione e, come si dice, "largo ai giovani" così il premio per il gruppo lo ritira Paola per la contentezza di Gabriele che mi dice sempre che preferisce fotografare lei.
 
Commento di Massimo
 
 

Domenica 24 Settembre – Lodi (Lo) – 8° Lodi che corre

E-mail Stampa PDF
Oggi si core l' 8° LODI CHE CORRE di km 8-14 e 20. Si parte come al solito alle ore 7,45 tutti in gruppo e il risultato è uno spettacolo. Il percorso inizia per le vie cittadine, si percorrono i viali dei giardini del passeggio fino ad attraversare piazza Della Vittoria per poi scendere versa le rive dell'Adda. Qui ha inizio il percorso su strade di campagna che ci porterà all'arrivo. I ristori sempre ottimi soprattutto all'arrivo con panini e risotti. Per onorare nel miglior modo anche la sagra di San Bernardo si sono iscritti alla manifestazione circa 860 podisti ricevendo ognuno come riconoscimento una vaschetta di raspadùra. Il GP Tavazzano con i suoi 31 iscritti si classifica quarto nella classifica dei gruppi ritirando un cesto di prodotti alimentari.

Commento di Renato
 
 
Pagina 1 di 13

Contatti

e-mail - gptavazzano@libero.it
ritrovo - ogni venerdì presso la sede di via Roma, 7 in Tavazzano con Villavesco