:: gptavazzano.org

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Commenti marce 2017

Domenica 10 Dicembre – Palazzo Pignano (Cr) – 32° Camminata per gli amici scomparsi

E-mail Stampa PDF
Ieri a Palazzo Pignano, comune di circa 3800 abitanti in provincia di Cremona, si è svolta la 32a Camminata per gli amici scomparsi di km 6-11-15 organizzata dal comitato FIASP di Cremona. Io e l'amico e porta borsa Gaudenzio alle ore 7 eravamo già al luogo di ritrovo di questa bellissima marcia. Ottima la partecipazione, circa 800 iscritti. Giornata tipica invernale ma comunque accettabile. Tutti i percorsi si snodavano lungo il canale Vacchelli e dopo l'attraversamento del comune di Scannabue di nuovo in mezzo alla natura tra colture seminate a frumento e orzo. I ristori serviti alla perfezione, la segnaletica buona. Il G.P.Tavazzano con 21 iscritti si è classificato all'11° posto ed è stato premiato con un simpatico trofeo.
 
Commento di Rienzo
 
 

Domenica 10 Dicembre – Peschiera (Mi) – 44° Gir ala cava

E-mail Stampa PDF
44° gir ala cava organizzato dal gruppo sportivo Zeloforamagno, ritrovo partenza e arrivo sono nel centro sportivo Paolo Borsellino di Peschiera Borromeo. I percorsi sono tre di 5-12-20 km per noi tapascioni e 10 km per i runners competitivi da fare tutti in un fiato. La mattinata è fresca ma temevamo peggio stando alle previsioni meteo, le nuvole ci sono arriverà anche la neve? L’atmosfera è bella, la musica ed i gonfiabili alla partenza ci fanno ricordare i nostri ragazzi, Ilaria e Piero, impegnati nella maratona di Reggio Emilia. Ci cambiamo e via per le vie di Peschiera colorati e sorridenti come sempre fino al momento del incontro tra una radice e Severino che inciampando misura il terreno, per fortuna un po’ di spavento qualche sbucciatura ma nulla di grave, grazie anche alla ragazza del ristoro, alla crocerossina Paola e al dottor Marco che in un attimo provvedono alla medicazione della ferita insomma, tutto bene quel che finisce bene. Il percorso è bello nonostante la vicinanza alla città, passiamo da un castello e attraversiamo un bel bosco. Il gruppo Podistico Tavazzano si classifica quarto nella classifica dei gruppi e nel trofeo Edilmariani la mia mano è fortunata pesca un televisore.
 
Commento di Massimo
 
 

Domenica 03 Dicembre – Gorgonzola (Mi) – 29° Gipigiata

E-mail Stampa PDF
Oggi a Gorgonzola si corre la 29° edizione della Gipigiata di km 7-11-15-20 organizzata dal gruppo Podistico Gorgonzola 88. Quasi tutti i ragazzi e le ragazze del nostro gruppo sono qui per la prima volta, colorati sorridenti e vogliosi di capire se lo zio Max ha detto la verità su questa corsa, molto partecipata con il percorso molto bello e caratteristico lungo il naviglio Martesana con i suoi scorci suggestivi Grande presenza di addetti lungo il percorso, cortesi e attenti alla nostra sicurezza negli attraversamenti agli incroci ed ai ristori. La mattinata è fresca, nei primi km con Marco animiamo la corsa con qualche battuta per non pensare troppo al freddo. Arriviamo al bivio e Paola tenta di convincere Renato e Claudia a fare i 20 km, ma i ragazzi non cedono al suo fascino, mentre io li faccio volentieri visto che devo comunque aspettare la premiazione dei gruppi. Il nostro gruppo si classifica ottavo, arrivano anche Ilaria e Piero, per loro oggi era l'ultimo allenamento prima della maratona di Reggio Emilia. A proposito, in bocca al lupo ragazzi! Ci siamo tutti possiamo andare al nostro pranzo sociale, e che la festa abbia inizio.
 
Commento di Massimo
 
 

Domenica 3 Dicembre – Somaglia (Lo) - 16° edizione WALKING TOGETHER

E-mail Stampa PDF
Eccoci oggi a Somaglia per la Camminata organizzata dal locale gruppo “A.S Il Podio Somaglia” in collaborazione con il Gruppo Podistico Casalese. La giornata si presenta limpida e serena e complice una bella brinata che ha imbiancato il paesaggio il termometro segna – 3 gradi alla partenza dall’Oratorio. I percorsi previsti sono di 7,14 e 20 km; con Giuseppe e Francesco, matricola recente del gruppo, ci incamminiamo sul percorso di 14. Il paesaggio, che man mano si colora al sorgere del sole, è piacevole e rilassante e dopo Senna saliamo sull’argine del Po che costeggeremo per qualche chilometro per poi proseguire, ritornati alla periferia di Somaglia, nella Riserva Naturale delle Monticchie. All’arrivo ci consegnano il riconoscimento, un ottimo panettone o pandoro Motta.I Partecipanti risulteranno oltre 720 e il G.P Tavazzano con 23 iscritti si classifica 7° ricevendo in premio una confezione natalizia. 

Commento di Claudio
 
 

Domenica 26 Novembre – Gattolino (Cr) – 12° Gir anturne a Gatulì

E-mail Stampa PDF
Questa Domenica siamo a Gattolino, in provincia di Cremona, per la 12a edizione del Gir anturne a Gatulì organizzata dal G.P.Bagnolese. Per i componenti del GP Tavazzano non è però la solita corsa perché è stata scelta per disputare la nostra tradizionale gara sociale sostituendo così il classico percorso sui sentieri lungo il canale Muzza. Dopo la foto di rito i cronometristi hanno dato il via ai 48 scalmanati pronti a darsi battaglia sulla distanza di 7 Km divisi in squadre. Nel pieno dello sprint finale Giovanni, nominato per l'occasione fotografo ufficiale, ha immortalato tutti gli sforzi mentre al traguardo scrupolosamente i giudici di gara Angelo, Andrea, Sandro e Carmine rilevavano inflessibilmente i tempi. A tutti i partecipanti in omaggio lo scaldacollo ufficiale del GPT. Tornando al bel Gir anturne a Gatulì nella classifica finale ci siamo classificati al secondo posto dietro ai GDA Crema, ricevendo un buonissimo salame e tre bottiglie di vino, Domenica quando verrà resa nota la classifica della gara sociale vedremo chi potrà festeggiare.

Commento di Gianni
 
 
Pagina 1 di 16

MARCE DELLA SETTIMANA


DOMENICA 17

Trezzo sull'Adda (Mi)
Camminata di Natale
Km 8-14-20


COMUNICAZIONI DI SERVIZIO

GIOVEDI' 8
Consiglio Direttivo


Contatti

e-mail - gptavazzano@libero.it
ritrovo - ogni venerdì presso la sede di via Roma, 7 in Tavazzano con Villavesco